Discussione: Mugi EVO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 08, 10:00   #2 (permalink)  Top
santuz
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ragazzi, nessuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di questo modello?

Mugi - Evo - Introduction

Io lo sto realizzando, però ho alcune perplessità riguardo al peso...
Prima di terminare la costruzione ho pesato i vari componenti e siamo a circa 530g ma la realizzazione non è ancora terminata e faccio i conti di arrivare a 600g. Nel sito indicano un peso di circa 450g in ordine di volo.
Secondo voi, se sforo di 150g vola comunque?
Il maggior peso è dovuto ai seguenti fattori:
-Come servi vorrei usare degli HS 81 anzichè quelli consigliati (cioè servi da 9g) perché credo che alle alte velocità gli HS55 soffrano un pochino, inoltre dato che i servi non possono essere installati a costruzione terminata, non vorrei sbagliare la scelta.
-Come motore utilizzo uno speed 480 che ho in casa, è molto più peso di un 400, ma non dispongo di quest'ultimo e neppure voglio comprarlo in previsione dell'acquisto di un brushless inrunner da 2000kV (ancora devo scegliere quale...).
-Come batteria utilizzerò una 3s1p da 2100 mAh (anche se il motore non la regge, ma i brevi tratti in cui serve potenza, questa c'è..).

Ora, secondo voi dovrei ritoccare qualcosa? Forse è meglio che utilizzi una lipo 2s? Il mio timore sui servi è ingiustificato? ll motore è troppo peso? Ditemi le vostre impressioni...

Ciao.
io in passato ho fatto un tuttala in polionda simile al mugi. Il mio pesava in ODV quasi 700 gr e planava a motore spento che era una bellezza; usavo gli HS55 e non ho mai avuto problemi.
Come motore, visto il peso, andrei direttamente sul BL. Se proprio vuoi usare lo speed allora vai a 3 celle dosando il gas (ma non ti durerà molto), ho paura che con due celle non abbia abbastanza potenza
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis

Ultima modifica di santuz : 15 marzo 08 alle ore 10:04
santuz non è collegato   Rispondi citando