Citazione:
Originally posted by maxmax@16 giugno 2005, 12:57 Volevo alcune info su quanto espongo:
Atterrando con un aereo disposto con un carrello triciclo (cosa che faccioa gia da alcuni anni con aerei ad ala alta) in fase di atterraggio si rischiama l'aereo cabrando leggermente cosi che il muso si solleva rispetto alla coda e le ruote posteriori toccano prima terra per poi toccare il carrello sterzante anteriore.....
Ora stò passando ad aerei ad ala bassa e con carello biciclo in fase di atterraggio come ci si comporta????? Essendo questi non dotati di gamba anteriore sterzante ma di un carello seguito da un ruotino posto in coda........
Grazie |
Ciao Max, ti poteri rispondere come mi ha risposto il mio istruttore di volo qualche anno fa...prima di pensare all'atterraggio pensa al decollo...niente di più vero!!!
Si perchè anche decollare con un biciclo è abbastanza difficile se non lo conosci...rischi di cappottarti!!!
Venendo alla tua domanda tieni conto che il biciclo ha la tendenza a rimbalzare come un canguro...io volo con un L5 e te lo assicuro.
Inoltre risente molto di più della coppia motore.
Cerca di venir giù alla minima velocità di approccio 1,5 la volecità di stallo!!!
Cerca di posare l'aero sui tre punti e se non riesci (non riesce a nessuno) sostienilo con il cabra (sempre per il rischio di cappottare)
In bocca lupo!!!