Citazione:
Originalmente inviato da blinking ...... 5.7.2.3 Cambio di modello
........
Tutti i modelli di riserva devono stare fuori dall'area di lancio e atterraggio, ad eccezione di uno che può essere portato all'interno per un cambio immediato. Se lo scambio avviene durante il tempo operativo entrambi i modelli devono essere nell'area di lancio e atterraggio.
[B]5.7.2.4 Recupero di un modello Se il modello di un concorrente atterra fuori dall'area di lancio e atterraggio deve essere riportato indietro nella suddetta area dal concorrente o dal suo aiutante..... |
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Perdonami ma non sono affatto convinto, nel regolamento è espresso in maniera molto chiara che soli un modello di riserva deve stare nell'area di lancio e che per fare la sostituzione il modello di riserva deve stare nell'area di lancio, da nessuna parte è scritto che il modello finito fuori campo deve rientrare prima che si possa rilanciare.
Attendo ansiosamente lumi.
Ciao
Simone |
Sono io che ti chiedo scusa per non essere stato piu' chiaro.... e' stata una questione oggetto di chiarimenti tra me ed Alex prima che venisse approvata la versione definitiva del regolamento.
Se stai volando e decidi che di cambiare modello, puoi chiedere al tuo aiutante di andarti a prendere il modello di riserva... atterri...cambi modello (che deve essere portato fuori) e rilanci....il tutto restando nell'area di lancio.
Se rompi...idem..
Se atterri fuori mi sembra chiaramente specificato che DEVI riportare il modello in campo ( era persino in discussione se la cosa poteva essere fatta dall'aiutante o doveva farlo lo stesso pilota...).
Il fatto di escludere che il modello di riserva possa stare "permanentemente" nell'area di lancio nasce dal fatto che ogni cmq della stessa area DEVE essere a disposizione di chiunque per lanciare, quindi se il tuo modello e' li', mentre lancio, posso passarci sopra con i piedi e tu non puoi protestare...

, mentre puoi insultarmi, farmi squalificare ecc se metto i piedi fuori dall'area..
Sergio