Discussione: Elettric for ever
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 08, 15:20   #38 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Io ho già due batterie identiche: due 4000 3s, di marca ignota, con soli 10/12c massimi. Se provassi ad utilizzali con un Hacker A40 12L (come si pensava) le distruggo subito?

Altra cosa:
vorrei già acquistare una pinza amperometrica, probabilmente attorno ai 50 euro, ho visto però l'Ultimeter dell'ASTRO-TECNOLOGIE che costa 150 euro e fa anche il caffè, ne vale la pena o è sufficente sapere assorbimento e numero di giri.

Ciao, R.
Con quelle batterie credo che tu sia al limite della cottura perchè se la capacità è più che sufficente, i C sono pochini. Però molto dipende dagli assorbimenti. Diciamo che se l'accoppiata motore / elica ti assorbe intorno ai 30/35 amp potresti farcela senza rovinare le Lipo ..... prova a fare qualche simulazione sui vari programmi che ci sono in giro su internet, magari ottieni qualche dato attendibile... In quanto alla pinza amperometrica direi che purtroppo è indispensabile quando si inizia a "gocare pesante" con gli elettrici. Io uso l'e.meter della Multiplex e mi ci trovo bene , è abbastanza economico (un cinquantina di €) e ti dice Watt, Amp, Volt delle batterie sotto sforzo e Mah consumati. Quello della AstroTecnologie è senza dubbio migliore ma costicchia caro...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando