Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 08, 12:13   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Salve ho appena ordinato un Robbe Power Peak Infinity III-BID e lipo equalizer 6s, per affiancare il Power Peak Ultimate 2 e lipo equalizer 5s che orami è un pò troppo impegnato per poter caricare tutte le batterie che ho il giorno della gara e prima della gara. Con 2 si fa prima, spero.

Volevo sentire qualche commento riguardo alla bestiolina, e inoltre volevo sapere se è possibile caricare 2 pacchi 3s in serie direttamente sul PowerPeak INfinity III con il bilanciatore 6s.
Esiste una specie di Y per connettere i 2 cavetti sensore delle lipo 3s all'uscita del bilanciatore 6s???
se si mi sapete indicare quale?

Grazie a tutti.
Antonio.
Ciao Antonio
non penso ci siano problemi, ma devi mettere prima di tutto in serie i due pacchi da 3s tramite i loro connettori "normali", facendoti un cavo appunto ad Y.
Per i cavi di bilanciamento onestamente non penso esista un cavo ad Y già fatto, penso quindi te lo devi fare tu comprando due connettori 3s ed uno 6s e collegandoli tra loro ad Y, considerando che sui connettori 3s, l'ultimo filo di una batteria devi collegarlo al primo filo del connettore dell'altra batteria.. un casino insomma... io caricherei una alla volta
Magari imposti una carica "corta" saltando l'ultima fase a voltaggio costante e recuperando circa 10-15 minuti a fronte di pochi mA in meno caricati nella batteria.

Se poi le tue batt sono addirittura "di marca" e di ultima generazione (hyperion, flyghtpower etc) puoi caricarle anche a 2C, come dichiarato dai produttori stessi (controlla prima sui siti)


p.s.
dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato?
ci sto facendo la corte anche io...




edit:

dimenticavo. volendo puoi anche caricare i due pacchi in serie, senza usare il bilanciatore, tanto non è che non bilanciarle ad ogni carica gli fa male.
Poi al limite dopo la gara, a casa e con calma, carichi una ad una con il bilanciatore, lentamente, in modo da "assestarle"

Se poi stai tirando il collo alle batterie (ad esempio sono 20C continui e tu le sfrutti a 20C continui) il bilanciamento è consigliato, perchè ovviamente più sono al limite più è probabile che siano lievemente sbilanciate.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando