Citazione:
Originalmente inviato da comet No, non è necessario bilanciare ogni volta, io bilancio le Lipo ogni 5/6 cariche e lo faccio a casa con carica di bilanciamento bassissima ,1/5 di C . Comunque in volo non aspetto mai il cut off, prima di tutto perchè non è semplice portare un war bird di 4 kg sulla pista col motore spento e poi perchè le Lipo non godono se le si scarica completamente (anche se rimangono a 3v/cella). Il Triton 2 è un ottimo carica batterie....  |
E' un ottimo allenamento all' atterraggio in pendio (o viceversa)....
Io, noto scassatore, non ho mai più scassato un modello in atterraggio da quando, circa 10 anni fa, tutte le settimane mi facevo 4 ore il sabato a lanciare un Birdy della Ronbbe (un HLG di 1,8 metri) A MANO, fare il "biscotto" ed atterrare.
Alla fine l' HLG era diventato 1 KG a forza di aggiustare la fusoliera, ma l' allenamento è servito, in unn mese ho fatto circa 200 lanci, mi sono mezzo slogato una spalla, ma adesso atterro col mio Bellanca Deathlon (quasi 4 KG) da 50 metri di quota in pista senza motore, al massimo sbaglio 5-6 metri oltre l' entrata pista.