Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Fermo!!! Non limare nulla! La soluzione è moto meno drastica: basta mettere un pezzettino di tubo siliconico per la miscela o di tubo termoretraibile sulla lamella in questione e la zigrinatura non avrà più effetto e lo stick non andrà più a scatti. Se poi cambi idea e vuoi di nuovo la scalettatura sul gas basta togliere il tubetto. Puoi fare lo stesso se limi i dentini? Penso proprio di no...
La tensione sullo stick del gas dipende molto poco dalla flessibilità della lamella. Al massimo puoi provare a smontarla e piegarla poco poco nel verso contrario a quello su cui preme sulla zigrinatura. |
Sicuramente ci sono altri metodi meno invasivi e che possono essere ritrasformati.
Limando i dentini non si torna più indietro.....se uno li ritene poi così importanti.
Nella mia jr questo problema non esiste, forniscono due lamelle e intercambiandole si ottiene l' uno o l' altro effetto. Futaba- JR 0 a 1

....
Comunque nella mia vecchia ff9 avevo limato i dentini e su consiglio di chi faceva già un buon uso del modello avevo lasciato una tacca al centro.
Quell' unico clic al centro aiutava a capire il passaggio tra passo positivo e negativo, aiutino che molti piloti so che apprezzano.....