|
Sul Triton seleziona il tipo di batterie che hai, seleziona la tensione 11,1 V, seleziona una corrente di carica non superiore alla capacità della batteria anche se molti consigliano di tenersi un po' più bassi; tra 0,9A e 1A nel tuo caso.
Collega il cavetto di bilanciamento all'equalizzatore (rispettando la corretta polarità come indicato sul Robbe), collega l'equalizzatore alla batteria e vedrai tre led rossi lampeggiare mi pare tre volte. Questo vuol dire che l'equalizzatore ha riconosciuto le tre celle.
A questo punto collega l'equalizzatore al Triton ed avvia la carica.
Vedrai che la corrente di carica comincerà a salire fino a raggiungere quella da te impostata. Poi, verso la fine della carica la corrente di carica comincerà a scendere e quando la tensione della batteria raggiungerà 12,6 V si stabilizzerà a 100 mA.
Al termine della carica, se i led del Robbe non saranno tutti spenti, scollega il Robbe dal Triton e premi il pulsante nero; l'equalizzatore completerà il bilanciamento. Ad operazione conclusa i tre led del Robbe lampeggerano per spegnersi definitivamente.
In queso modo avrai la batteria carica e bilanciata.
Paolo
|