|
Intanto ti consiglio di mettere una bella striscia di nastro adesivo fibrato sul ventre delle ali per rinforzarle. Se lo metti anche sul dorso è meglio.
Io ho anche tagliato l'Arcel in corrispondenza delle cerniere delle superfici mobili ed ho inserito delle cernierine "vere".
Il rinforzo delle ali è importante, perché io ne ho distrutto uno per via del flutter.
Come motore ci ho messo un Himax 2816-1220 che è risultato anche troppo potente ed ho dovuto inserire due rondelle per aumentare la calettatura verso il basso.
Come elica ho usato una 9x6 e come batteria una 3SP1 da 2200 mAh che ho piazzato nella fusoliera praticamente sotto alle ali, ma ho dovuto scavare un po' l'Arcel, altrimenti non ci sarebbe entrata.
Le istruzioni consigliano di posizionare il baricentro al 50% della corda alare alla radice, ma un 30% è meglio, soprattutto se si è un principiante come me; il modello risulta più stabile.
Difficile provare il posto dove fissare la ricevente. Io l'ho messa nella cappottina col velcro.
Il mio modello persava, in odine di volo circa 840 gr.
Paolo
|