|
allora, senza fare nessuno spirito....
RIBADISCO:
non sono le pale che fanno di un elicottero RC un modello da indoor o da outdoor, ma le caratteristiche del modello e soprattutto i tuoi pollici. Guarda su youtube e vedrai che chi è bravo vola modelli classe 600 indoor e birotori leggerini outdoor.
Voglio dire che non si prende un trex 600 e mettendogli le pale di EPP (polipropilene espanso) diventa un modello indoor e non pericoloso... capito?
Tantomeno le pale di legno che se ti prendono in faccia fanno TANTO male comunque.
Considera che la tip di una pala che gira a 2000 giri viaggia a più di 400 Km/h. Rendo l'idea? Secondo te un pezzo di legno in faccia a 400 Km/h fa meno male di un pezzo di carbonio? Sì può darsi ma la differenza è trascurabile!!!
se hai paura di farti male, com'è giusto che sia, allora inizia con un modellino leggero e piccolino, tipo SRB poi quando i pollici e le finanze lo permetteranno passerai a classi superiori.
Ti sconsiglio modelli di classe media da volare indoor perchè avere poco volume di volo rende imparare ancora più difficile.
Vai all'aria aperta e ti godi il sole e il modello 100 volte di più-
Dai retta!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |