Citazione:
Originally posted by fai4602@15 giugno 2005, 18:13 Vale la pena costruirsi un modello incollando, grattando e sacramentando quando è possibile comperarlo fatto, e magari spendendo meno?
Far girare un motore fatto con le proprie mani, arrabbatandosi con gli avvolgimenti ed i magneti, o fare volare un modello costruito con sudore ed olio di gomito, è una cosa di massima soddisfazione personale e solamente chi l'ha provato lo può capire. |
Scusa.... non voglio screditare nessono, anche perche' i miei modelli me li costruisco dal primo all'ultimo pezzetto
Per un motore sopratutto elettrico bisogna tenere ben presente cose che pochi sanno e molti sottovalutano....
Io ci lavoro in elettronica, e ti assicuro che se dovessi costruire un brush come dio comanda con tutte le carte in regole (disturbi, ottimizzazione energetica ecc) mi ci vorrebbero almeno un paio di mesi solo per lo studio matematico....
Pero' e' ovvio che se uno vuol spendere poco e si accontenta e' una gran soddisfazione....
La domanda piu che altro riguadava la convenienza, e non voglio certamente mettere in dubbio la soddisfazione...
Ciao!