Discussione: Gyro LTG 2100T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 08, 10:22   #4 (permalink)  Top
Lanco
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Allora....
Abbiamo quache progresso, che è dato dal fatto che ho eliminato la riduzione a 100% dell'escursione dei servi, che in settaggio avevo dato (come da istruzioni) al massimo (nel mio caso 125 %). Cioè in settaggio ho dato il 125, ma poi, visto che l'escursione massima del servo andava oltre il limite, ho pensato di ridurre tale escursione per non sforzare.
Evidentemente il gyro non capisce queste finezze e imposta una reazione su denominatore 125, mentre in scala reale il 125 è inceve diventato 100. Di qui una serie di problemi.
Altro progresso è costituito dal fatto che in via preliminare ho centrato con la massima precisione possibile e meccanicamente il punto 0 del servo, cioè il punto in cui il modello rimane in hovering con la coda ferma.
Bene, fatto questo, il risultato è soddisfacente almeno per tenere su l'elicottero in sicurezza.
Ora però, visto che sono, sulla radio, ad un gain del 30% e che invece il gyro passa a coda bloccata con un gain oltre il 50%, provando ad aumentare oltre il 50% la coda scoda da una parte e poi dall'altra.
Lanco non è collegato   Rispondi citando