Citazione:
Originally posted by brifa@14 giugno 2005, 08:25 Ciao a tutti sto per comprare un raptor (il 30 o forse il 50) e sto valutando il radiocomando da usare. Sono un principiante quindi voglio prendere una radio affidabile ma nello stesso tempo non molto costosa e con 1000 funzioni. Sto decidendo tra l'optic 6 e la graupner mx 12 che hanno quasi lo stesso prezzo (circa 170 euro in Italia). Vi pregherei di darmi un consiglio ahce per quanto riguarda il negozio dove acquistarla. Poi volevo sapere se è vero che i connettori dei servi hitec non sono compatibili con la ricevente graupner. Grazie ancora. (Ah dimenticavo se sapete dove posso prendere, anche all'estero una futaba chp spendendo 200-250 euro, ditemelo.) GRAZIE. |

Ciao ti scrivo da principiante, perche anche io sono appena passato dove tu sei ora.
Io dopo tante indecisioni e dubbi, mi sono convinto del mio acquisto e ho preso una FF7.
Ero indeciso tra i modelli che menzioni tu e se cerchi i mei post troverai sulle radio piu o meno le stesse domande che fai tu.
Il fatto è che ho capito che indubbiamente la Futaba (salvo casi eccezzionali) e la migliore radio per sicurezza e affidailità.
Certo c'è da spender meno, ma pensa bene se vale la pena risparmiare per magari poi vedere il tuo raptor50 che ti sei personalizzato con amore, schiantarsi a terra senza motivo.
Io mi sono convinto che 150 euro in piu valgono la sicurezza di avere in mano una radio al top.
E poi la FF7 ho tutto quello che serve senza esagerare, e se cominci con un zoom e poi passi ad una raptor 50 (come sto facendo io), la radio non la cambi più.
Valuta bene poi gli acquisti di radio all'estero, per via delle frequenze, e degli accessori.
Io ho preso La FF7 in kit con tutto, ricevente due batterie (rx e Tx) e un caricabatterie per entrambe, nonche interrutore con presa di ricarica, e tre servi (anche se scadenti per un 50).
Non conosco le altre radio, ma sono contentissimo della spesa che ho fatto.
E ti dico quello che ha detto a me il mio istruttore:
" Se intendi cominciare un hobby come l'elymodellismo, cercando i componenti meno costosi per risparmiare, cambia hobby...!!
Con gli ely quello che ci va ci vuole"
E questo vale anche per servi e gyro.
ciao