Citazione:
Originalmente inviato da cobra78 Hai mai provato a chiedere del samba?
E' il nome usato nelle zone di produzione dell'obece... |
Certo che ci ho provato ed il risultato con i falegnami è stato come prima "e che dè?", mentre per esempio da Borzelli ho trovato sia il samba che l'ayous (entrambi sinonimi dell'obece che però a loro risultava naturalmente sconosciuto) però guarda caso a nome diverso corrispondeva legno diverso

ed inoltre erano solo in listelli e di dimensioni totalmente inutili per me. Insomma alla fine ci ho rinunciato, anche perché mi pare di aver capito che a Roma su questi tipi di essenze africane il nome commerciale spesso è una pura opinione, e allora per il rivestimento ho ripiegato sull'impiallacciatura di tanganica.
Comunque io magari ho rinunciato subito tu potresti essere più fortunato, quindi se riesci a trovarlo ti prego fammi sapere.
Ciao, Fabio