Oggi con immensa gioia il postino mi ha portato il pacco.
dopo averlo scartato con accuratezza estraggo la belva dalla scatola.
Kyosho Inferno GT
Ad ogni modo mi accingo a metterla in moto, quando scopro di non avere in casa delle pile grosse x l'accendicandela della casa (ke ora capisco come mai dicono essere assai scadente), lo elaboro e gli collego un pacco batterie composto da 4 stilo da 1600 mA.
Subito mi accorgo che la troppa compressione mi blocca il volano e svito la candela e tutto funziona.
Dopo un bel po di strattoni BRUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM MMMMMMMMMMM.
nel vero senso della parola poichè nn avevo visto ke il servo era rimasto accelerato a meta circa, preso dal panico giro il servo e si spegne.

Riprovo ad accenderla e nn riparte.... riaccelero con il servo molto meno e accende ma come lo chiudo si spegne...

Mi rilasso un secondo, ragiono, e tolgo il filtro dell'aria x controllare la luce del minimo... come immaginavo era totalmente chiusa, la apro di circa 0.5 mm e riprovo.
Parte.. vedo poco fumo, i giri sono bassi.. la testa e fredda.. (nn ho il termometro) dopo poco si spegne, non capivo se ero magro o no..
Avvito un po deciso la vite del minimo (non meccanico quello penso sia a posto) e comincia a sputacchiare olio...

e penso di essere ok.. quando vedo ke le goccie d'olio si fanno + copiose...

ancora di +

e si spegne.. inclino la macchina e dalla marmitta esce un filo d'olio ke crea un laghetto..

Svito la vite del minimo in fretta e la riporto a filo del carburatore dove + o - era prima. la rimetto in moto e sta volta scalda la testa fin che si spegne e scopro che le batterie del mio accendi candela posticcio sono scariche.
Ora capisco a cosa serve il rotostart.
Ora capisco quando qlno diceva che ci si consuma le dita con l'avviamento a strappo.
Ora ho male al dito medio grazie all'abrasione ke mi sono fatto tirando quella maledetta cordicella....
To Be Continue....