Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 08, 13:32   #2 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
ciao a tutti!
ho quasi ultimato il mio siren great planes e mi sono accorto che il baricentro è di almeno 5 cm dietro a quello prestabilito!!!
è assolutamente necessario che il baricentro sia a soli 55mm dal bordo d'entrata dell'ala? si possono tollerare un paio di cm (che sono sempre tanti) dietro il baricentro previsto (dopo aver quindi spostato la batteria in avanti e magari aver messo un po' di piombo)?
il motore che ho usato è un axi 2808/20 che pesa circa 80 grammi, quindi è molto leggero...
che faccio? cambio motore?
aiutooooo!!!!!!
Allora, il baricentro del SIREN è incredibilmente conservativo, io che avevo caricato motore pesante e batterie pesanti, mi sono trovato ad aggiungere una rondella da 60 gr. di piombo montata sulla parafiamma, e avevo 230 gr. di motore e 350 gr. di batterie montate il più possibile avanti.
Poi mi sono accorto in volo che potevo stare 20 mm. più indietro (è un' enormità) senza problema (diventa solo un poco più nervosetto), quindici 15 mm indietro è OK.
Per gli altri 35 mm., non so che dirti....
sopsta i pesi in avanti e zavorra; il modello è nato per montare motori a spazzole sui 250 gr. e 10 batterie Nicd da 45 grammi l' una, come tutti questi modelli con le Lipo non si arriva al bilanciamento senza usare zavorra.

ps non capisco chi ti abbia consigliato un motore del genere, ci vogliono almeno motori sui 150 gr.....

Ultima modifica di batman : 11 marzo 08 alle ore 13:35
batman non è collegato   Rispondi citando