Citazione:
Originally posted by CantZ506@15 giugno 2005, 11:21 Ottimo report, grazie!  |
Prego
Citazione:
Visto che devo ancora terminarlo, sono in tempo per seguire qualche consiglio.
A proposito del motore avrei qualche domanda:
- c'è già il filtro antidisturbo all'interno? |
Guarda, non vorrei dirti una cavolata, ma mi pare che il motore sia già filtrato. Sulle istruzioni dicono che se usi il regolatore MPX non servono i filtri, mentre li devi mettere se usi un altro regolatore. A me questa pare un po' una cazzatina, perché se i condensatori ci sono, devono per forza essere sul motore e non sul regolatore. Io con il RAVA 20 non li ho messi e finora non ho mai (SGRAT, SGRAT...) avuto interferenze.
Citazione:
| - ho a spasso due speed400, già rodati e sarei tentato di sostituire quello del kit, ma ho visto che questo ha più fori di aerazione; mi conviene fare la sostituzione? |
Ah, ma tu sei quello dell'UCAS!!!!!!

Usa quello che c'è nella confezione che va bene...
Una cosa che mi preoccupa è che se dovessi bruciare il Permax in dotazione penso che potrei avere problemi a togliere il pignone per metterlo su un altro 400. Devo pensare a come fare...
Citazione:
| - non ho mai regolato l'anticipo su questi motori e non vorrei perdere tempo e fare danni; si guadagna molto con un anticipo azzeccato? |
Nessuna perdita di tempo! Ci metti di più ad andar a cercare la pinza in laboratorio che a girare il fondello!!!! E poi se usi il permax fornito ci sono già le tacche per regolare l'anticipo e non devi neanche "azzeccarlo"
Il guadagno c'è in termini di consumo di circa il 10%.
Guarda qui:
http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=5213 Citazione:
Per quanto riguarda i servi alari, ho usato dei GWS pico da 6 gr... destinati a sgranarsi inesorabilmente! |
Questa mi sa che l'hai azzeccata...
Per gli alettoni io userei almeno degli HS-55.
Citazione:
Al contrario di te, il cavetto non arrivava fino alla sede prevista per la giunzione, così ho scavato di più la sede dei servi ed ho stivato tutto il cavetto a fianco del servo. |
Ottima soluzione, solo che non mi andava di scavare ulteriormente la sede. Già ho dovuto "ravanare" troppo con il Dremel...