Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 05, 14:46   #9 (permalink)  Top
alevilla
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originally posted by CantZ506@15 giugno 2005, 11:21
Ottimo report, grazie!
Prego

Citazione:

Visto che devo ancora terminarlo, sono in tempo per seguire qualche consiglio.
A proposito del motore avrei qualche domanda:
- c'è già il filtro antidisturbo all'interno?
Guarda, non vorrei dirti una cavolata, ma mi pare che il motore sia già filtrato. Sulle istruzioni dicono che se usi il regolatore MPX non servono i filtri, mentre li devi mettere se usi un altro regolatore. A me questa pare un po' una cazzatina, perché se i condensatori ci sono, devono per forza essere sul motore e non sul regolatore. Io con il RAVA 20 non li ho messi e finora non ho mai (SGRAT, SGRAT...) avuto interferenze.

Citazione:
- ho a spasso due speed400, già rodati e sarei tentato di sostituire quello del kit, ma ho visto che questo ha più fori di aerazione; mi conviene fare la sostituzione?
Ah, ma tu sei quello dell'UCAS!!!!!!
Usa quello che c'è nella confezione che va bene...
Una cosa che mi preoccupa è che se dovessi bruciare il Permax in dotazione penso che potrei avere problemi a togliere il pignone per metterlo su un altro 400. Devo pensare a come fare...

Citazione:
- non ho mai regolato l'anticipo su questi motori e non vorrei perdere tempo e fare danni; si guadagna molto con un anticipo azzeccato?
Nessuna perdita di tempo! Ci metti di più ad andar a cercare la pinza in laboratorio che a girare il fondello!!!! E poi se usi il permax fornito ci sono già le tacche per regolare l'anticipo e non devi neanche "azzeccarlo"
Il guadagno c'è in termini di consumo di circa il 10%.
Guarda qui:
http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=5213

Citazione:
Per quanto riguarda i servi alari, ho usato dei GWS pico da 6 gr... destinati a sgranarsi inesorabilmente!
Questa mi sa che l'hai azzeccata...
Per gli alettoni io userei almeno degli HS-55.

Citazione:

Al contrario di te, il cavetto non arrivava fino alla sede prevista per la giunzione, così ho scavato di più la sede dei servi ed ho stivato tutto il cavetto a fianco del servo.
Ottima soluzione, solo che non mi andava di scavare ulteriormente la sede. Già ho dovuto "ravanare" troppo con il Dremel...