Discussione: istruzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 05, 13:57   #5 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by claudiof@12 giugno 2005, 20:22
Ciao
come ti dicevo le istruzioni che ho io non sono valide.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Ultime mie variazioni sono state: le ruote più larghe perchè volo ssu erba ed i rinvii più leggeri di quelli originali essendo più pesante in coda.
Se hai bisogno scrivi hai ad ogni modo comperato un buon modello.
ciao
claudio
Molto bene, mi pare comunque che come ho scritto prima ci siano diverse cosette da aggiustare, la contropartita se ho ben calcolato è quella di volare con circa 1/2 Kilo in meno di un pari dimensioni "cinese" o simili, per me che faccio elettrico e riconverto i modelli forse va meglio così.
Queste sono le modifiche che sto facendo, per ingegnerizzare meglio il tutto:

Su bordo di uscita di tutte le superfici mobili incollo un listello di balsa 6x6 e lo sagomo a 30/45° DA UN SOLO LATO, e faccio le cerniere con lo Scotch come sugli alianti, ottengo - turbolenze ed aumento un pochino le superfici di comando.

Monto i 2 servi in coda molto vicino alle superfici, penso di usare HS81MG o similari, così lrisparmio il peso dei Bowden, il comando è + preciso,ibero la fusoliera da impedimenti per installare batterie, Rx ecc. e bilancio il tutto con la batteria principale.

Per gli alettoni penso vada bene come da scatola, usando sempre servi micro con ingranaggi metallici o servi standard con ingranaggi di Nylon (+ costo - peso, e viceversa, uno può scegliere).

Come in tutti i miei modelli monto il ruotino di coda sterzante, collegato al direzionale con attacchi elastici (elastici, appunto), per la manovrabilità a terra.

ho calcolato che con un Brushless "vecchio" da 320 gr., 5 celle Lipo da 2800 Mah, e la varia componentistica, il peso dovrebbe essere di circa 1950 gr. con un carico alare di 45 gr/dmq, praticamente un aliante, e la durata del volo dovrebbe essere di 13/14 minuti di volo moderatamente acrobatico, o di 7/8 minuti "cattivi", presto sarà finito e volerà.

A proposito, tutte le modifiche che hai consigliato sono senz' altro da adottare, soprattutto il carrello vorrebbe + elastico e - fragile, quello che ho trovato nel kit è robusto ma rigido, non ammortizza gli urti.
batman non è collegato   Rispondi citando