Citazione:
Originally posted by claudiof@12 giugno 2005, 20:22 Ciao
come ti dicevo le istruzioni che ho io non sono valide.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Ultime mie variazioni sono state: le ruote più larghe perchè volo ssu erba ed i rinvii più leggeri di quelli originali essendo più pesante in coda.
Se hai bisogno scrivi hai ad ogni modo comperato un buon modello.
ciao
claudio |
Molto bene, mi pare comunque che come ho scritto prima ci siano diverse cosette da aggiustare, la contropartita se ho ben calcolato è quella di volare con circa 1/2 Kilo in meno di un pari dimensioni "cinese" o simili, per me che faccio elettrico e riconverto i modelli forse va meglio così.
Queste sono le modifiche che sto facendo, per ingegnerizzare meglio il tutto:
Su bordo di uscita di tutte le superfici mobili incollo un listello di balsa 6x6 e lo sagomo a 30/45° DA UN SOLO LATO, e faccio le cerniere con lo Scotch come sugli alianti, ottengo - turbolenze ed aumento un pochino le superfici di comando.
Monto i 2 servi in coda molto vicino alle superfici, penso di usare HS81MG o similari, così lrisparmio il peso dei Bowden, il comando è + preciso,ibero la fusoliera da impedimenti per installare batterie, Rx ecc. e bilancio il tutto con la batteria principale.
Per gli alettoni penso vada bene come da scatola, usando sempre servi micro con ingranaggi metallici o servi standard con ingranaggi di Nylon (+ costo - peso, e viceversa, uno può scegliere).
Come in tutti i miei modelli monto il ruotino di coda sterzante, collegato al direzionale con attacchi elastici (elastici, appunto), per la manovrabilità a terra.
ho calcolato che con un Brushless "vecchio" da 320 gr., 5 celle Lipo da 2800 Mah, e la varia componentistica, il peso dovrebbe essere di circa 1950 gr. con un carico alare di 45 gr/dmq, praticamente un aliante, e la durata del volo dovrebbe essere di 13/14 minuti di volo moderatamente acrobatico, o di 7/8 minuti "cattivi", presto sarà finito e volerà.
A proposito, tutte le modifiche che hai consigliato sono senz' altro da adottare, soprattutto il carrello vorrebbe + elastico e - fragile, quello che ho trovato nel kit è robusto ma rigido, non ammortizza gli urti.