10 marzo 08, 16:12
|
#9 (permalink)
Top |
| Moderatore
Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Io faccio entrambi ed ho riscontrato che i problemi dello scoppio sono solo nel motore e si risolvono in 5 minuti. Nell'elettrico quando inizi ad avere problemi non è mai finita: il motore, il regolatore, la batteria, un problema di programmazione dell'esc, il modello è sempre troppo pesante. Probabilmente perchè conosci poco la dinamica e le basi del volo elettrico altrimenti i problemi non nascono neppure, non c'è bisogno di risolverli. Diciamo che forse hai problemi con l'elettrico perchè non lo conosci bene a sufficenza come io ho problemi coi motori termici perchè non li conosco a sufficenza.
Non entriamo poi nei miti delle interferenze generate da tali motorizzazioni, e allora via con toroidi, filtri, condesatori, arrotolamenti ed accorciamenti di cavi. Se i modelli e la componentistica sono buoni e sopratutto montati bene, il problema delle interferenze non fà distinzione tra elettrico e a scoppio. Comunque per non saper leggere e scrivere ora uso solo 2,4giga e ho risolto definitivamente i problemi di interferenze esterne e sopratutto quelli del rumore elettrico causato dai componenti. Niente antenne che svolazzano, niente toroidi neppure con 1 metro di prolunga niente problemi se la ricevente è appicicata al regolatore.
Senza parlare poi di costi quando voli con modelli più grossi di un acromaster! Con 180 mi sono preso un pacco 4500 5 S per un macchi200 da 4Kg e 1,60 di a.a. ci aggiungi 150 tra motore e regolatore... fai due conti. Ormai il limite di convenienza si è molto assottigliato Quanto costa un buon .90 4 tempi ? e la miscela, candele ecc....
In particolar modo io prediligo le riproduzioni 4t non scorreggiano e penso che il rumore sia molto realistico. Su questo non posso essere d'accordo con te .... anche se un 4tempi ha un rumoe più realistico di un 2T , è sempre lontano anni luce dal rumore di un aereo, diciamo che è molto vicino a quello di un tagliaerba...
Ci sono pregi e difetti in entrambi le motorizzazioni, Sono d'accordo anche se vedo più difetti in una delle due alternative io personalmente volo elettrico d'inverno o quando ho poco tempo. Forse per questo hai problemi di regolazione... dedicagli più tempo
Ciao, R.
PS: di aerei veri ne vedo parecchi........ .....e senti anche il rumore vero????  | Senza rancore..... si scherza 
Fabio
| |