Discussione: Sostituto dell'arcus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 08, 15:55   #7 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
Immagini: 4
Per Abe: visto che parti da zero.. usa i due semipiani di coda originali e montali piatti. inventati un direzionale (fisso+ parte mobile) e ti cavi da ogni impiccio. Il mutone originale tende a sbacchettare con la coda in virata, dato che la parte orizzontale in virata è insufficiente come pianta rispetto alle ali, ed ecco che le virate escono un pò zig-zaganti se mi passi il termine. Insomma, le solite cose della coda a V che, se in pianura ha i suoi perchè, in pendio non mi piace proprio.

Per Ukkiu: quando sono galleggioni tranquilli (Harmony, Alpha27) più sono grandi meglio è.. Essendo grandi puoi spingerti più lontano in cerca della termica, perdendo oltretutto poca quota e l'aliante ti rimane meglio visibile rispetto ad un mutone da 160cm. un ainte di grande ap.alare si accontenta di una termica anche poco formata (tipica termica appena formata è quella che agganci basso e lontano dal pendio), sono lenti ed è più facile girare dentro la termica.
Con un modello piccolo e nervoso (mutone, omei) se si allontana lo vedi subito male e poi devi girare veloce dentro termiche e bolle che ti fan perdere facilmente l'assetto.. da lì ad andare ancora più giù è un attimo.

tutto questo IMHO, ovviamente

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando