Purtroppo il problema risiede nel motore superipermega cinese che monta il procopter 3D. Al campo da noi abbiamo provato una notevole varietà di regolatori di qualità tipo Jeti,Hacker,Kontronic ma con tutti abbiamo avuto una infinità di problemi, dagli stacchi improvvisi ai motori bruciati in pochi secondi di volo (3 motori in due settimane su tre modelli diversi). A questo punto abbiamo riportato le nostre perplessità sulla qualità del motore a Safalero senza ottenere risposta, ma, in compenso, è venuto un paio di volte al nostro campo il pilota collaudatore di safalero il quale ci ha consigliato di utilizzare il suo regolatore originale della RCS il Force 300 BL.
Visto anche il costo piuttosto contenuto dell'oggetto (25 euro) abbiamo accettato di buon grado di provare anche questo regolatore. Da allora non abbiamo avuto più nessun tipo di problema dal motore/regolatore, non scaldavano, non staccavano, non bruciavano.
Per quanto riguarda il passo, il procopter necessita purtroppo di molto passo per stare in hovering, circa 6°/7° e con un buon numero di giri motore, il chè non lascia molto spazio per regolazioni particolari delle curve gas/passo limitando di conseguenza le possibilità acrobatiche del modello, ma visti i bassissimi costi dei ricambi e la loro facile reperibilità rimane sempre un ottimo modello per muovere i primi passi nell'elimodellismo.
Ciao !!!