Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Si rischia la prigione a scrivere una cosa del genere   purtroppo oggi(dopo un paio di mesi di prove varie)ho deciso di chiudere con lo scoppio, non vuole saperne di carburare e non mi va di decollare ogni volta al massimo e poi 9 volte su dieci atterro senza motore perchè si spegne non appena tolgo un po di motore per fare l'avvicinamento, della serie buona la prima 
Mi direte la colpa non è del modello ma tua che non lo sai carburare e sicuramente è così però mi sono stancato di portare il modello al campo metti in moto cambia candela fa caldo fa freddo e che......con i modelli elettrici che ho arrivo accendo la radio attacco la batteria e via in volo, atterro cambio batteria e così via, evviva gli elettroni. 
Scusate lo sfogo. |
Guarda io faccio sia scoppio che elettrico e mi diverto con entrambi.
Ma non pensi che il solo fatto di non riuscire a carburare un motore sia troppo per abbandonare?
Le cause potrebbero essere 1000... candela sbagliata, candela andata o in procinto di andarsene, motore sporco, carburatore sporco, portaspillo sporco, miscela vecchia, motore sbiellato, cuscinetti andati, elica sbagliata, serbatoio in posizione errata etc etc etc....
io prenderei il motore, lo aprirei come una cozza, pezzo pezzo, pulirei il tutto con metilico, asciugherei il tutto, metterei candela nuova (magari più fredda mettendoci un 5% di nitro se non la metti già nella miscela), miscela nuova, elica consigliata dalla casa e proverei nuovamente...
Senza considerare il fatto che ci sono alcuni motori che sono più rognosi di altri ad essere carburati a dovere (maggiormente i "cinesi" o quelli artigianali) quindi, al limite se proprio non va, proverei a cambiare motore