Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 08, 10:57   #5 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi, mi è sorto un dubbio,
Dopo aver utilizzato numerosi gy401 accoppiati all'oromai noto 9254, ho potuto notare che certe volte, si riesce ad ottenere un risultato che possiamo considerare quasi "impeccabile"

In altre circostanze invece..qualcosa potrebbe andar meglio, PUR avendo appurato che le condizioni d'utilizzo sono OK, ovvero che quanto concerne la coda dell'elicottero, non si ottiene comunque un risultato soddisfacente, la coda in certi momenti se ne va...non è "inchiodata".

Abbiamo provato uno spirit, al campo, dando tutto passo, il 9254 pareva non fosse al 100% performante, e la coda si spostava un poco, per poi riassettarsi.. (avete sicuramente presente,vi sarà capitato)
Un altro elicottero, praticamente identico, non presentava questo problema, dando tutto passo la coda restava immobile,senza nessun tipo di spostamento. INCHIODATA.

Ora, voi potete pensare ad un non corretto settaggio, eppure abbiamo controllato,ricontrollato..tutto perfetto..
Stessa cosa per dei trex 500...in alcuni con 401 e 9254 si riesce ad ottenere un risultato impeccabile..tutto passo,affondata pazzesca,coda immobile..
in altri...la coda si sposta per poi riassestarsi e quindi il risultato non è eccellente.

Quello che mi chiedo,in sostanza è SE, con l'uso, il servo di coda 9254 (ed ho la stessa esperienza anche con il 9256), può in qualche modo PERDERE LA SUA EFFICENZA.
A logica mi viene da pensare che possa essere così.
D'altro canto, il motore interno, a differenza del brushless, può consumarsi ed a parità di tensione, avere un rendimento minore.
Pertanto....Voi che ne dite, alcuni 9254, per la maggiore acquistati usati, possono, in questo specifico caso, rendere meno in quanto maggiormente usati ed "usurati" quindi meno efficenti di altri?

Si torna sul discorso UTILITA' DEL BRUSHLESS, ovvero, se, appurato quanto sopra, si pensasse di utilizzare servi di coda brushles per poter tagliare la testa al toro. Un servo,in questo specifico caso, molto costoso (ma anche il normalissimo 9254,lo è relativamente), ma estremamente durevole..

Ditemi che cosa ne pensate, se avete anche voi riscontrato problemi simili e se col tempo questi servi NON BRUSHLESS, possono perdere di efficenza...e quindi rendere meno di quello che dovrebbero..
E' solo una mia curiosità..
Alex, domanda stupida:
lo spirit e l'altro modelo praticamente identico, montavano gli stessi palini?
Te lo dico perchè, a parità di configurazione trattandosi del mio modello, sostituendo i palini di coda dai 95 (che sono classe 90) con 26 di corda, a quelli da 87 che sono per il 50, sempre 26 di corda, entrambi della SAB, paradossalmente quelli + piccoli il problema non me lo danno.
Io li ho cambiati per averli leggermente + corti se no il + delle volte toccavo terra, ma mi sono accorto che quelli da 95 a coltello mi creavano questo problema, mentre quelli + corti, ma piatti, quindi con una corda costante su tutta la sua lunghezza, il problema non me lo creavano
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando