Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Quoto Sergio, sui "grandi" avevamo volumi di coda più tradizionali.
Marco, se vuoi ti cerco un thread che avevo aperto a suo tempo sulla costruzione e modifiche all' Apache, ne avevo costruito uno perchè lo reputavo una buona soluzione per iniziare, ma confrontandolo coi modelli che usiamo abitualmente la prima cosa che era venuta fuori era proprio che aveva un boma molto, molto corto, per cui già in partenza l'avevo sostituito. A me non dispiaceva come volava, anzi, però l'ala a torsione era un po morbida per usarla in gara, ma per imparare era perfetto!
Buenas Noches
Claudio
P.S.: ma sei un italiano che lavora in spagna, o sei proprio spagnolo? |
Ciao Claudio,
si ho visto il tuo thread, e difatti parte dell'impazzimento nel cercare di farlo volare bene era dovuto anche al leggere la tua recensione. Prima di tutto perche tu lo volavi con un baricentro a 82 mm ed io per non farlo stallare ogni 2 secondi devo farlo volare con 75mm e per quello é venuto fuori anche il tema del diedro longitudinale.
Comunque ieri ho fatto qualche modifica che giudico interessante. Prima di tutto ho fibrato con maglia da 27gr la parte centrale inferiore delle ali perche offra una buona base d'appoggio di tutta la struttura dell'ala che con i lanci aveva rotto l'oracover dove l'ala s'appoggiava ai bordi della fusoliera. Inoltre ho chiuso la fusoliera sempre all'altezza dell0ala per eliminare la torsionedurante il lancio e metteró una seconda una seconda vite dietro il BE dell'ala. Sicuramente guadagneró qualche grammo pero dovrei salire anche qualche metro in piu nei lanci.
Boh vedremo.
Hablando de España, soy italiano pero llevo muchos años viviendo fuera de Italia: 1 en UK, 3 en USA y 3 en España. Por eso a lo mejor mi forma de escribir en italiano se parece al de un extranjero...
Ciao.
Marco