Citazione:
Originalmente inviato da blinking tu non fare il furbetto che ti vedo che stai sogghignando  |

Un po si in effetti, anche se pensandoci bene ho poco da ridere, anzi, niente

Secondo me la tua analisi è perfetta, è la filosofia che ha adottato anche il maestro, incidenze a zero anche se comporta tenere la coda bassa in planata. Io invece, forse a causa di un antecedente in f3j (l' ho già detto, lo xynt è andato a posto dando incidenza a tutto, dopo 18 mesi in cui abbiamo provato tutte le combinazioni di DL e baricentro) preferisco avere i modelli con ala (e quota) ad incidenze piuttosto elevate rispetto alla fuso (o pod/boma).
Inoltre, l'angolo della fuso rispetto alla traiettoria durante la salita si riduce quando si portano i flap in speed....ma forse è solo un pretesto per giustificare una mia preferenza.

Per tornare a Marco77: non prendermi sul serio eh? di notte i modelli non si vedono, meglio stare sul forum!

Più seriamente: volare, conoscere il modello, aiuta a percepire l' effetto delle modifiche ad incidenze e baricentri che vorrai apportare al modello, quindi: Vola!
Buone termiche
Claudio