Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 08, 16:12   #6 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Capisco, adesso mi torna tutto, ti ringrazio. E' come pensavo io

L'utilizzo in coda naturalmente, in "digital" collegato al gyro, impone al servo di rispondere a TOT impulsi al secondo; Lavora quindi in maniera frenetica..a full range...

MA SUL GAS, come si comporta il notro Futaba 9254?
Non lavora allo stesso ritmo pertanto...Secondo il vostro parere, come si comporterà in questa circostanza con i 5.5?

Che il pacco 4.8 debba mantenere la tensione di 5.5 per poco tempo è cosa fortemente opiniabile..Provate ad usarne uno da 3500mah...voglio proprio vedere quanto tempo vi ci vuole per farlo andare giù...!! Se lavori con servi analogici sul piatto,ed il digitale in coda, nel complesso il carico è bassissimo, non ci sono cali ed inoltre, per la stragrande maggioranza della sua carica, il nostro caro pacchettino 4.8 viaggia a valori assai più vicini ai 5.5 che ai 4.8..quando è già a tensione nominale, dopo poco..scende ancora e lo devi mettere sotto carica.. Diciamo che quella è la fase "finale"...
E' proprio la stessa domanda che postai poco tempo fa io sul forum, ed ho fatto lo stesso tuo ragionamento, non fà una piega, ma ora metto un'altra pulce nell'orecchio, avete mai pensato all'effetto che sortisce lo step-down?
Bene, abbassa la tensione di x volt, dipendentemente dalla tensione di ingresso, quindi se il pacco batteria ci fornisce 5,5 v a piena carica e presupponendo x sia pari a 0,7 v. avremmo una tensione di 4,8 al servo.
Ma man mano che il pacco batt. si scaricherà avremo ad esempio 5,2v-0,7=4,5 !! Sarà ancora in grado di funzionare a 4,5 o meno il nostro servo?
Penso non valga la pena rischiare!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando