Citazione:
Originalmente inviato da batman Se mentre voli ti passa davanti una persona perdi il segnale, o quantomeno ne esce abbastanza attenuato, peggio ancora se ti va "in ombra" l' antenna della Rx, |
Non è vero... (non per far polemica con te ma solo per documentare dati di fatto)
Sabato scorso al campo con Futaba T9Z e modulo FASST 2,4GHz 7canali abbiamo provato a terra :
- io con ricevente e antennine alla caz.o vicine e 2 servi standard collegati e pacco 4 celle NiCd da 800-1000 mA.
- amico con radiocomando in manop girato di spalle che camminava allontanandosi
- modulo tenuto "depotenziato" con apposito tastino per verificare la portata
- amico che camminava muovendo i servi ritmicamente per verificare eventuali glitching o anomalie
- amico sempre girato di spalle con radiocomando davanti alla pancia....
- io che provavo anche a mettere la mano e il braccio davanti alla ricevente senza notare alcun difetto o anomalia di ricezione e sempre amico con la radio nascosta dal suo corpo
- distanza raggiunta dal mio amico camminando almeno 60-70 metri su un arco di 120-150 gradi (l'ho fatto camminare prima avanti e tutto a destra e poi gli ho fatto fare i passi anche dalla parte opposta)
- dopo 5 minuti che camminava avanti e indietro ad almeno 60-70 metri (forse di più) e senza vedere malfunzionamenti ci siamo rotti e l'ho fatto tornare a riprendersi la sua ricevente.
Andrea