Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 04, 12:29   #8 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
non mi hai detto se hai un firerbird... cmq togli le ali che sono fisate solo da un elastico e metti lo spessorino fornito con il kit poi rimonti le ali ,probabilmente però sono le pile che hai caricato in maniera non corretta se mi dici che non c'è la fa a salire io lo lancio contro vento e comincio la salita facendo cerchi anche perchè salita verticale non la può fare,sale al punto di non vederlo più..quando mi rispondi dimmi il modello che hai ciao
Il modello è il famoso Easy Fly X (quello nuovo, con i piani di coda a T e con il motore inclinato). Purtroppo non mi è stato fornito alcun spessorino, ma se mi dici le dimensioni e dove lo dovrei mettere (suppongo che sia simile a una matita e vada messo al centro delle ali) potrei farmelo io... Per quanto riguarda le pile, le ho messe dove indicava il manuale, ovvero nel comparto sotto la visiera nera (vedi foto che allego). Il manuale consiglia di porre qualche rondellina per inclinare i piani di coda (nel mio caso dovrei alzare il lato dei piani di coda più dietro) però comunque mi sembra strano che il baricentro cada così lontano dal centro delle ali...

Citazione:
Il Firebird, l'ho visto e montato come da istruzioni vola benissimo... ottimo per imparare. Se le pile sono quelle fornite, difficile che debbano essere così spostate... posso capire alcuni mm, massimo 1 cm, rispetto alla posizione originale.
O la batteria è difettosa... o il motore... o qualcos'altro...
L'elica era da montare od era già montata? se era da montare e ora mostra il dorso sbagliato, tira per il verso giusto, ma con molta meno efficienza.
Hai un multimetro/tester?
Avevo visto dei filmati su come volava l'Easy Fly prima di comprarlo. Anche a me sembra strano che debba spostare le pile di così tanto. Pensa che dalla visiera le ho spostate dietro la X dei due elastici incrociati sulle ali (vedi foto). Per quanto riguarda l'elica, era già montata.
Il multimetro servirebbe per controllare la tensione delle pile? sono 7 elementi al Ni-cd e 600 mA, 8.4 V. Col tester, a fine carica (è la terza volta che le ricarico), mi danno intorno a 9.5 V.

Ultima modifica di gmo78 : 31 dicembre 05 alle ore 19:27
gmo78 non è collegato   Rispondi citando