|
-...ecco.....TOMBOLA !!!....
...come vedi l'input è di 120V....questo la dice lunga sugli acquisti oltre oceano... sia chiaro.. non ce l'ho con nessuno ma un poco più di informazione non farebbe male...se proprio devo prendermela con qualcuno, allora posso dire che la professionalità del venditore dovrebbe IMPORRE l'informazione all'acquirente dell'utilizzo corretto del prodotto venduto....
..comunque... veniamo a noi... intanto TI CONSIGLIO VIVAMENTE di non utilizzarle più quel caricabatterie....
... fortunatamente i dati li hai tutti....è sufficiente che trovi un caricabatterie con ingresso 250V (siamo in Italia e questo lo diamo per scontato...TUTTI sono a 250V.......dico 250V per non dire 220V... infatti per convenzione, la tensione di riferimento è 250V appunto..)
..poi.... il tuo caricabatteria ha 2 uscite ...una per caricare la radio (tx) ed una per il pacco batterie della ricevente (rx)
..qui le cose si ingarbugliano un pò.....i casi sono 2 ... o trovi il ricambio ESATTO per la tua radio ...(ricambio che, manco a dirlo, deve essere per le importazioni Europee della tua radio!!!)...oppure ti costruisci i caricabatterie.....ma non spaventarti...la costruzione è molto semplice ed ADDIRITTURA consigliata rispetto a quelle ciofeche di caricabatterie che danno in dotazione... infatti NON sono caricabatterie ma trasformatori i quali non hanno NEMMENO raddrizzato entrambe le semionde... hanno solo un diodo di semi-raddrizzamento ed una resistenza di caduta... in parole povere .. CACCHE !!!!...(si può dire??)...ovvero ...il sistema migliore per buttare i pacchi batterie dopo 1 anno!!!
..comunque è certo che NON troverai un caricabatterie con entrambe le uscite che a te interessano... dovrai necessariamente trovare 2 caricabatterie con questi requisiti:
1)...carica batt. TX .... ingresso 250V - uscita 9,6V 70mA
2)...carica batt. RX .....ingresso 250V - uscita 4,8V 100mA
ovvio che quelli che trovi in giro non sono migliori di quelli in dotazione... se vuoi ti posso postare due circuitini che si fanno in 2 minuti e che sono 100 volte meglio dei caricatori che trovi in commercio..
..scusa se mi sono dilungato.. ma era necessario...CIAO
|