Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 04:31   #3 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
La struttura pesa 40 grammi, prima della ricoperture con film sottile. Il legno ho usato quel che avevo nella scatola dei ritagli, francamente non mi pareva il caso di fare il difficile per un cosino così

Poi finito son 140, ma con le ruore grandi, tre servi (uno è lo sgancio per l'aliante) batterie e motore.

Il Clark y su queste dimensioni è un mito (io ne abuso, del clark y).

Quanto all'essere antiurto, decisamente sì: prima di lui avevo fatto un Pilatus Porter con 4 servi (alettoni, timone, sgancio e profondità) e per pirlaggine l'ho sbattuto in verticale da una cinquantina di metri (avevo dimenticato di incollare la squadretta del profondità, ma si può essere più pirla di così?) e non s'è fatto manco un graffio. è molto difficile romper un aeroplanino con così poca massa, anche se a mettercisi d'impegno certamente si riesce

Ora però l'ho messo a terra, in quanto poco adatto al traino: troppo veloce e con una brutta tendenza a entrare in vite, per il traino mi serve un paperone - anzi, un paperino- più tranquillo visto che l'aliante è a volo libero e va un pò dove gli pare a lui
la cosa dell'antiurto mi tranquillizza non poco poi se il tuo ha 3 servi (immaginavo fossero solo 2) forse riesco a stare sotto ai 180gr. Il clark y è un must su queste dimensioni, perché è stato sviluppato in gallerie del vento arcaiche, che se arrivavano a 60-70k Re era un miracolo... già i Naca e i Gottinga potrebbero andare un po' peggio, pur essendo anch'essi datati.

PS: ma un paio di servi una riceventina e un pacco da 110mah sull'aliante non cistarebbero bene? o aumenta troppo il peso?

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando