Guarda che il set-up serve solo se ti interessa misurare con precisione il tuo assetto (camber, caster, eccetera) o impostare un assetto ben preciso. Se frequenti piste è utile, una volta trovato l'assetto "corretto" lo rilevi e lo segni, così che possa avere una base per le volte a seguire. Se giri sui piazzali vai ad intuito, seguento una guida per l'assetto, tipo il setup book di Serpent
RCBazar - Setup Book ! L'assetto senza segreti
E' molto importante avere una macchina "dritta" cioè finecorsa dei bracci destro e sinistro dello stesso asse uguali, precarico molle uguale sugli ammo dello stesso asse, e così via. Per fare questo ti basta un calibro (non digitale).
Parti con una macchina di base, nelle istruzioni della tua non ci sono delle misure di set-up base? Parti con un'altezza da terra che ti permetta di non far strisciare il telaio, per la pista si va sui 5 mm avanti e 7 mm dietro, per i piazzali qualcosa in più credo, convergenza anteriore leggermente aperta, posteriore leggermente chiusa. Soprattutto procedi a piccole modifiche alla vlta, cercando di capire gli effetti sulla guida.