Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Grande Capo
in faccende che non vede
non capisce mazza.
Grande Capo
arriva a collegamento serie
e parallelo
oltre
non va. 
Terreno inesplorato,meglio
mandare avanti
esploratori . 
Grande Capo
ovviamente
affida scelte
motori,batterie,eliche
a esperti
( dicono loro) 
del consiglio.
Meglio
tu parli
direttamente
con Akitainu. |
Grande capo
qui non essere problema di serie parallelo.
essere problema di elica che rende e non rende.
A questo punto tu permettere me di dare 2 o 3 consiglio?
Io sperare di si e non fare oltraggio a Grande Capo dicendo:
consiglio1
Tu perdere tempo a spiegare a Depron come andare veloce: Depron non servire na mazza per fare aliante veloce. Essere materiale inutile per quell'uso a meno forse di farcire con molto Carbonio fino a coprire bene e tanto.
Forse meglio tu studiare di più eliche cattive e buone
Però fare abbastanza ridere
Consiglio 2
Attento a chi tu usare come esploratore
e a chi affida tue scelte di eliche, batterie, etc
Tu essere astuto e avere capito che
tribù essere piena di...
Consiglio 3
Grande differenza tra motore a scoppio e elettrico essere che:
in volo se motore scoppio potere prendere molti giri, potere dare più potenza
in volo se motore elettrico prendere giri, dare sicuro meno potenza (e non prendere tanti giri)
HAhug Grande Capo
Citazione:
Originalmente inviato da batman ....
.... eliche "quadre" vanno bene quando la velocità del modello è già paragonabile alla velocità tipica di salita max, mentre da fermo hanno la spiacevole tendenza a cavitare e/o a ciucciare quantità sproporzionate di Amperes.
Poi, ritengo che vista la fauna aeromodellista che circola, mettere insieme un aeromodellista ignorante ed un' elica "quadra" significherebbe per molti "cercarsi dei guai".. |
Dear Batman,
Ti potrei dire che è solo un problema di mentalità e non di aerodinamica.
Con tutta quella potenza un modello leggero schizza via comunque
Forse perde qualche frazione nell'accelerazione del primo secondo... Credimi.
Se esageri con la dinamite il problema è che il modello cappotta per la coppia mentre lo lasci andare.
Se ne hai molta o il giusto, al limite si comporta ... benissimo (tu li hai anche visti andare i nostri e sono tutti così "quadrati"... molto critici, vero

)
Citazione:
Originalmente inviato da batman Comunque, vi sono fior di marche che offrono eliche "quadre" sia fisse che ripieghevoli, anche se nn si trova proprio tutto.
All' uopo vorrei segnalare un oggettino che ti feci vedere a Molinella il dicembre scorso, e che per me può avere discreti utilizzi: Artikelliste
Come saprai l' abbiamo montata su un ns. modello e siamo riusciti ad ottenere un' elica "quadra" partendo da un' elica col passo pari alla metà del diametro.
Chiaramente gli angoli d' attacco vicino al mozzo non sono proprio ideali, ma visto con gli occhi del "praticone" è sempre un discreto risultato. |
Il problema è che ci saranno fior di marche di eliche pieghevoli quadre, ma io non le ho ancora viste...

illuminami: dove le trovo?? Mi son rotto le ... di modificare e far modifificare al Vecio pale per me e non solo: ce n'abbiamo 2 pale così
Quel mozzo è un palliativo che noi ci eravamo più o meno fatti 25 anni fa: un'elica con il passo giusto è un'altra cosa, ti garantisco se mi credi.
p.s. OT: mi lasciate venire il Dapporto da solo ad Anghiari??... che cattivi che siete