Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Io ho inteso la domanda rispetto alla rotazione, non con che piede partite per lanciare ma su quale piede iniziate la rotazione, qindi quale è il piede di appoggio su cui abbandonate la linea di corsa ed uniziate a ruotare, ho capito bene 29? 
Ciao
Simone
P.s.
alla fine del lancio non si dà una spallata, piuttosto un'addominalata  . |
perfetto..anche il P.S.
Ho provato e riprovato...e alla fine ho dedotto che con la gamba corrispondente si fa un passo in meno (durante la rotazione), ma il punto di arrivo dell'ultimo passo della rotazione è sempre quello.
Ora sta a vedere se questo permette una rotazione più veloce o fa perdere forza. Credo che a questo punto sia molto personale, se uno è molto agile e coordinato puo' trarre più vantaggio da una rotazione con due soli punti di appoggio, ma più veloce.