Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 08, 10:52   #6 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Anch'io ho volato con gli ely, ed il volato é molto simile, per cui siete avvantaggiati da questo fattore, oltre che dalla dimestichezza con gli stick, questo ovviamente non significa che si possa affrontare direttamente un acrobatico, ma un ala alta con alettoni probabilmente si.

Come per gli ely, non fatevi attrarre dalle offerte tutto incluso a due euro, un bel minimag multiplex credo che sia adatto, forse si spende qualcosina in più, ma per romperlo davvero bisogna esser bravi, e se proprio ci riuscite con un po di ciano passa la paura.
Se regolato con corse basse é un paciocco trainerino, con corse aumentate ed un motore allegro diventa anche discretamente acrobatico.

Ovvio che se potete mettere le mani su un magister é meglio, é più grosso e la cosa aiuta non poco, ma una motorizzazione decente costa sensibilmente di più .

Il tutto possibilmente andrebbe provato con l'aiuto di un modellista esperto che possa effettuare i primi voli e tararvi il modello per la scuola, per cui andrei in un campo di volo.

Forse non incontrerà i vostri gusti estetici questo genere di modelli, ma in questa fase non starei troppo a sottilizzare sul'estetica.

Ultimo consiglio se posso, conservate la stessa identica disposizione dei comandi sulla radio, io ho fatto l'errore di volare con gli ely in mode3 e con gli aerei in mode1, e nel volato mi si confondono le idee.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando