|
Non ho mai visto l'Hornet pertanto non posso dari giudizi, per quanto riguarda il Kyosho posso dire che effettivamente svolazza ma nulla di più.
Il nuovo Eolo R22 di Robbe l'ho visto solo montato e posso dire che sicuramente è fatto meglio del Kyosho, non so come vola.
Per quanto riguarda gli elettrici in generale però posso dire con certezza che a meno di non spendere tanti soldini si ha solo degli accrocchi che svolazzano alla meno peggio.
Di heli elettrici che vanno bene ce ne sono diversi, uno per tutti è la serie logo della Mikado.
Volendo guardare la meccanica non ha costi proibiitivi ma poi gli devi mettere un motore brushless plattenberg con relativo regolatore che da soli costano quasi 1000 Euro.
Certo l'heli vola benissimo e le batterie (da 10 a 30 celle a seconda del modello) durano quasi 10 minuti volando 3D ma se sbatti per terra piangi perchè la struttura è tutta in carbonio (per contenere i pesi) e si rompe facilmente con i conseguenti altissimi costi di riparazione.
Morale della favola, l'elettrico non è un punto di partenza semmai è un punto intermedio.
Imparare a volare con gli elettrici è molto più difficile che con i modelli a scoppio, oltre ad essere più costoso perchè si rompono di più.
Bye
|