Citazione:
Originally posted by Rata@12 giugno 2005, 23:13 Ciao! Scusami, non ci capisco molto, pero' la dimensione dell'elica non influenza un po' le cose? Se applico 11.1V avro' gli stessi RPM per ogni elica? Pensavo dipendesse da questa per questo cercavo info sulla trazione o RPM con una 8x6 o 9x6 Apc o altre. Grazie! |
Infatti hai pienamente ragione, i dati che ti ho passato erano riferiti "A VUOTO" cioè senza applicarci elica.
Ora, per scoprire i giri e sopratutto, i consumi del motore con le varie possibili eliche, dovrai andare a tentativi (dotandoti di contagiri e di amperometro) oppure cercare in giro nella rete se qualcuno ha già fatto queste prove per te.
Come ti dicevo, se non ricordo male, in qualche discussione qua sul forum se ne era già parlato, prova a cercarla.....al limite spera che qualcuno che sa, legga la tua discussione e ti risponda
Comunque, per ciò che mi riguarda, con quel motore volo sia con una 10*4,7 che con una 9*6 (volo 3D).
I consumi sono nel primo caso molto alti per cui sarebbe preferibile usare solo due celle LiPo invece che tre; il rischio è la fusione del motore!
Nel secondo caso puoi andare anche con tre LiPo con ottimi risultati di consumo e prestazioni.
Non ho a disposizione amperometri e quello che ho provato l'ho fatto in base ai parametri che mi aveva passato qualcuno qua sul forum (Ilzott se non erro)