Discussione: Attenti ai DEANS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 08, 22:23   #15 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Ma nel senso che li usi da due anni o che usi da due anni sempre gli stessi spinotti?Quante scariche fai in una settimana? cioè quante volte cambi batteria ad uno stesso regolatore?
Non è stato solo un mio amico ma 3 sono caduti ed altri invece l'hanno visto in tempo il difetto.
Praticamente la linguetta con il tempo perde la forza , diminuisce la leva e raramente l'ho vista anche staccarsi da una estremità
Comunque abbiamo fatto delle prove di scarica a 40-60-80A e si è visto che hanno una migliore conduzione quelli da 4mm e da 5mm.
In pratica sono quasi gli stessi da due anni. Anche perchè quando butto un modello o una batterie, i connettori li recupero....e poi li riuso.
Al campo, siccome non ho due pacchi batteria per ogni modello, ad ogni volo devo staccare le batterie....

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Ovviamente non parli di quelli ORIGINALI.... io uso solo quelli, le cinesate le lascio nei negozi...
Io invece uso SOLO quelli cinesi. E come dicevo, mai nessun problema (grattatina )

Secondo me il problema di questi fallimenti sta in due punti

1) Non saper saldare. Ho visto gente con i miei occhi che per saldare un connettore indugiava con il saldatore sulla linguetta anche diversi secondi. In questo modo il calore scioglie la plastica e questo può rendere la linguetta un pò "lasca". Io uso un buon saldatore da 100W bello caldo, con punta "a punta" e non ci sto neanche mezzo secondo sulla linguetta. e non si scoglie niente. Poi stagno il cavo, lo avvicino alla linguetta stagnata e una toccatina di meno di mezzo secondo, la saldatura è fatta ed è perfetta.

2) non saperli staccare... vedi risposta di brucomela
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela
per sfilarli devi tirare il cavo, che a lungo andare può risentirne vicino la saldatura spezzandosi.
I deans non si staccano certo tirando il cavo, ma prendendo i connettori tra indice e pollice e facendo un movimento "ondulatorio" mentre si tirano, e si staccano in 2 secondi.

Ripeto, secondo me è solo questione di saper saldare e saperli anche "usare"