Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 08, 15:13   #9 (permalink)  Top
picman
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Pofferbacco... accetto la franchezza, ma sono anche qui per chiedere informazioni. Non vorrei farla in poli ricomperta ma può essere sempre una soluzione. Io ho postato il disegno base a cui va aggiunto tutto il resto ne sono consapevole (ho i disegni di Ziroli con una ala da 240cm a cui posso fare riferimenti per rinforzi ecc), quindi non direi che possa creare un disastro anche perchè ho visto come solo le ali cinesi dei maxi e come sono incollate.... anche qui non credo di riuscire a fare peggio... vorrei anche dare una fibratina al tutto, per questo che limitavo il balsa a 1.5 mm.... per il falso, longherone ok, ovvio ancora non disegnato l'alettone.... insomma non mi sembra di essere così a digiuno per creare disastri... anche perchè di maxi jamara che perdono i pezzi in volo ne ho visti e però la gente continua a comprarli.

Però allo stesso tempo, senza fretta, vorrei proseguire su questa idea


Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
scusa la franchezza
mi pare che tu non abbia conoscenze sufficienti per progettare un'ala di questo genere.
Vorrei suggerirti di fare una ricerca tramite Internet per trovare disegni di modelli di simili dimensioni e caratteristiche su cui ragionare e da cui trarre indicazioni.
C'era stata ,anni fa,una serie di articoli su Model Aviation sulla costruzione passo-passo di un Extra di notevoli dimensioni.
Purtroppo ho solo il primo articolo relativo alla costruzione della fusoliera.
Forse qualcuno nel forum può aiutarti.
Gli articoli sono disponibili on-line,ma bisogna essere soci AMA.
Pensaci su.
picman non è collegato   Rispondi citando