Discussione: istruzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 05, 22:30   #4 (permalink)  Top
claudiof
User

Data registr.: 06-01-2004
Ciao
come ti dicevo le istruzioni che ho io non sono valiode. Per i i servi alari devi fare uno scasso a misura. incollare un listello di compensato dove vaanno avvitati con della epoxi, le misure sono a 26 cm dal centro ala e la distanza dal bordo d'uscita devi guardarla direttamente essendo dipendente dallo spessore del servo (le mie istruzioni dicevano 15 cm dal bordo d'entrata ma il servo non ci stava in altezza). Gli alettoni li tagli a misura con un angolo di 45 gradi ( o dritti come vuoi) devi tenere inconsiderazione che ci devono stare anche gli elastici. Per i piani di coda titroverai tutto impacchettato dal listello centrale e allora devi fare gli scassi in misura, liberare dal tappo la chiusura in fondo per infilarci il piano di coda. Devi anche tagliare a V rovesciata il cabra picchia in modo da poterlo infilare nel timone. Per il carrello originariamente viene fissato con 4 viti e dadi dopo aver fatto i fori nella parte rinforzata sotto l serbatoio con un foglio di carbonio. ti devo dire che è delicato e non sopporta un atterraggio brusco. Io l'ho scarrellato quasi subito e rinforzato dallesterno con dell'altro roving di carbonio. Ti consiglio di smussare con della carta vetro i vari bordi degli alettoni e di verniciarli con della epoxi diluita con alcol per proteggere il materiale dalla miscela. L'aereo come dico vola bene ed è facile da pilotare, è estremamente leggero ma il materiale che a prima vista sembra bello tosto non sopporta colpi di sorta e tande ad ammaccarsi. Io le piccole botte le ho curate come al solito con dell'epoxi diluita in alcol e con una siringa sparata dentro. Se monti l'OS 40 LA consigliato dalla ditta il saerbatoio và bene se monti il mio che ciuccia di più è un pò piccolo e io l'ho cambiato per avwere maggiore autonomia. L'aereo finito deve avere un CG circa a 7,1 cm dal bordo d'entrata (almeno io non l'avevo e me lo sono calcolato e così vola bene ed è ben bilanciato). Ultime mie variazioni sono state: le ruote più larghe perchè volo ssu erba ed i rinvii più leggeri di quelli originali essendo più pesante in coda.
Se hai bisogno scrivi hai ad ogni modo comperato un buon modello.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando