Discussione: Optic 6 morta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 08, 22:38   #7 (permalink)  Top
marcosinatti
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Considera che tutta la parte radiofrequenza si trova dentro al modulo, sui contatti a pettine che escono dalla radio e si innestano nel modulo c'è solo il segnale digitale codificato che va a modulare la portante FM. Ovviamente c'è anche l'alimentazione del modulo, il segnale dell'antenna e mi sembra l'inibizione dello stadio trasmittente che serve per disinserirlo quando innesti il cavo allievo-maestro.
Il modulo trasmittente emette la portante poi in base al segnale codificato che riceve devia in frequenza positivamente e negativamente di qualche Khz.
Quindi se il modulo è guasto non esce niente o esce poco, se è guasto il circuito digitale della radio dovrebbe uscire la portante ma non essendo modulata non conterrebbe informazioni per la ricevente.
Visto che hai 2 riceventi e 2 moduli, hai provato già tutte le combinazioni?
Un'altra prova da fare è quella di collegare la radio ad un simulatore, visto che il simulatore funziona con lo stesso segnale codificato che va a modulare lo stadio trasmittente, se il simulatore funziona sei sicuro che funziona tutta la parte di codifica della radio.

Ciao

Ultima modifica di marcosinatti : 29 febbraio 08 alle ore 22:48
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando