Citazione:
Originalmente inviato da devilmen ciao a tutti, scusate e vi chiedo tutte queste informazioni
per primo volevo sapere che differenza c'è tra questi te modelli che vendono qui.. Modellismo Italia - Modellismo Dinamico
ho visto che hanno la rcevente diversa?
ma questa ricevente va alimentata a parte?
posso montare qualsiasi servo anche non digitele giusto?
e poi questa Ely Shop
a parte la differenza di prezzo meglio 35 o 40 mhz?
meglio in pcm giusto?
quale mi consigliate?
quale sito è piu sicuro?
resto in attesa,di spiegazioni grazie mille..
p.s. vi spiego , io vorrei la ricevente in pcm e quando mi arriva la radio deve essere completa, cioe non deve mancare niente, la collego ,la regolo e sono pronto al volo..spero di essermi spiegato grazie..---  |
La radio è la stessa identica. La differenza fondamentale fra le due offerte è che da Helyshop e fornita con la configurazione più classica cioè, modulo quarzato e ricevente 149dp PCM 1024 passi doppia conversione con quarzo. L'altra invece ha il modulo tx a sintesi di frequenza (SINTETIZZATO non sinterizzato... 'gnuranti .. le batterie Ni-Cd al massimo possono essere sinterizzate). In questa offerta anche la ricevente è sintetizzata quindi non necessita di quarzi. In pratica hai a disposizione tutta le frequenze della banda e questo è una bella comodità.
La rx è sempre una PCM 9ch di buonissima qualità anche se io non l'ho mai usata (l'altra 149dp è un caposaldo di casa Futaba).
Cosa vuol dire alimentarla a parte? Ti stai riferendo al fatto che usi un modello elettrico e quindi usi un regolatore col BEC? fino a piccole potenze puoi usare il bec altrimenti è preferibile usare batterie rx a parte. se poi tu usi un hely tipo T-Rex meglio sempre usare alimentazione a parte ma gli elicotteristi elettricari ti potranno dare indicazioni migliori delle mie. Comunque la cosa non dipende dalla rx.
Per la banda, in teoria, la 35 dovrebbe essere riservata ai modelli volanti mentre nella 40 ci sono anche macchinine e motoscafi. io sono in 40 e non mi trovo male. Se devi iniziare da zero e non hai rx già in banda 40 prendi pure la 35.