Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco questa del gas a zero mi sembra una cosa intelligente. E' una sicurezza importante che la Futaba non ha e che ho dovuto creare artificialmente, con i dovuti limiti. In pratica ho fatto in modo che la fase standard (leggi accensione della radio) si inserisca quando il gas è al minimo.
La logica per cui la Futaba voglia essere in fase standard al momento dell'accensione, non l'ho mai capita... e se qualcuno me la spiega mi fa un favore... |
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73 sulla evo se vuoi non trasmettere oltre al gas a 0 tieni premuto il tasto service prima di accendere e non trasmette .
Anche io uso butterf o aerofreni sul pulsante dx a alto radio , molto efficace , anche perchè' lo si può programmare in apertura e chiusura in frazioni di secondo.
Avvo provato aerofereni su comando gas, tutto su chiusi ( gas al max ) giu aperti ( gas al minimo ) ma mi risultava scomodo in pendio dove hai bisogno di dare inchiodatine e buon controllo su alettoni |
Scusate ma mi sfugge la grande utilità del non trasmettere con gas non a zero.
Qualsiasi regolatore da potersi chiamare tale se dai tensione con gas non a 0 suona e non da motore....., a scoppio prima di avviare provi tutto......, quindi??
Io essendo in mode due, il butterfly lo tengo sullo stick del gas attivabile da interruttore, in modo da poter tenere in volo lo stick al centro e usare il direzionale con maggiore comodità.
Anche io preferisco mettere le miscelazioni su interuttore, piuttosto che le fasi di volo vere e proprie. I flap su un interruttore a tre posizioni..., riduzione comandi e butterfly. Ho più chiara la situazione in volo. Tutto su niente di attivo, interruttore giù mix attivo....., pezzetto di tubo silicone colorato per riconoscere gli interruttori al volo con un colpo d'occhio....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù