Discussione: fasi di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 08, 14:01   #10 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
io, nel tentativo di facilitarmi la vita ed evitare di tastare alla cieca la radio alla ricerca dell'interruttore delle fasi stando col naso all'insù, avrei messo l'interruttore delle fasi sullo stick del gas (dico avrei, perchè ancora devo sperimentare il tutto col modello in volo ). Nella parte bassa della corsa c'è la fase di termica, mentre nella parte alta c'è quella di velocità/acro. L'attivazione degli spoileroni (o butterfly) avviene con lo switch a 2 posizioni all'estrema sinistra, molto facile da trovare anche al buio.
E' disastro assicurato........io soprassiederei....

Ricordati del "megatrim".......

Aneddoto:
Ho ancora in mente del volo vincolato che ho fatto una volta al campo....
Modello acro che ho smantellato in settimana. Motore a testa in giù...., avvio a modello capovolto......, mentre giro il modello, colpo di cinghia della radio sullo stick del gas e motore a tutta.......
Scena successiva.....
Stoncapaperi che gira come una trottola, tenendo il modello (a tutto motore) per un estremità alare (presa al volo), chiamando aiuto (Alberto che era in volo), e che poi con un piede è riuscito a togliere gas....
Da vincita al premio di paperissima, ci abbiamo riso su un sacco, ma tanta paura.....sul momento.
Al campo da noi, un ragazzo si è messo 20 punti su un braccio con uno scherzetto simile....