Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 08, 03:01   #2 (permalink)  Top
Charles Lindbergh
User
 
L'avatar di Charles Lindbergh
 
Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 59
Ciao sebbene io non sia un grande esperto, mi sento di sconsigliarti vivamente quel modello.
Anzitutto 27 Mhz, non sono neanche sicuro che sia una frequenza legale in Italia, che io sappia sono ammesse solo la 35 e la 40 mhz.
Per cominciare evita aerei bimotore come quello, che utilizzano i motori per virare, perché con quelli non impareresti niente.
Per imparare davvero a pilotare un aereo ti consiglio un modello ad ala alta, che sono i più stabili, e con piani di coda a T che sono quelli che ti permettono di imparare meglio le virate.
Visto che hai già esperienza di volo, se hai qualcuno che ti segue sarebbe meglio cominciare direttamente con un modello fornito anche di alettoni.
Se vuoi spendere poco prendi un modello in depron, avrai poi bisogno di 2 servi ( 3 se cominci già con gli alettoni ), un variatore, un motore adeguato, pacco batterie e ricevente.
Non scegliere il modello solo in base all'aspetto, i'importante è che voli bene, non prendere modelli acrobatici ne troppo veloci.
Io ti consiglio uno slow o un park flayer, oppure per voli ancora più tranquilli, un aliante a motore.
Gli alianti a motore hanno reazioni decisamente più lente e ti permettono di restare in aria molto a lungo, non rischi troppo neanche se c'è un po' di vento, invece gli altri aerei sono un po' più reattivi ed impegnativi ( ma secondo me più divertenti ), poi dipende dal modello.
Ci sono modelli 3 canali offerti anche in confezioni complete di radio, servi e tutto, quelli decenti vanno di solito dai 100 ai 150€.
Se hai già una buona radio che usavi per l'elicottero, ti consiglio di prendere un modello da 40€ motore ed elica compresa, ce ne sono un sacco e sono molto facili e veloci da montare.
Non ho mai avuto un elicottero ma per quanto ne so, costano molto di più, volano meno a lungo, risentono molto di più del vento, e salvo modelli seri, non permettono le stesse evoluzioni che puoi fare con un aereo, secondo me con l'aereo ti diverti di più.
Buona fortuna
Charles Lindbergh non è collegato   Rispondi citando