Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Ciao Ragazzi come già detto su un altro post dopo una settimana di volo col mio nuovo motore 600xl l'alberino della camapna mi si è spezzato di netto..
mentre l'ho mandato in assistenza ho deciso di prenderne uno nuovo pensando che il motore precedente fosse stato un motore sfigatino 
visto che ho pensato che magari fossi stato io a montarlo male ho ricontrollato sul manuale ma non c'è scritto niente di preciso.. 
ho notato nel serrare il motore ,che se accosto molto il pignone alla corona e faccio ruotare le pale nel verso opposto a quello di rotazione il motore oppone molta resistenza..
nel caso contrario se nel serrare il motore accosto il pignone senza fare troppa pressione alla corona(ma comunque da l'idea che i dentini della corona combaciano bene con il pignone) e faccio ruotare le pale nel senso contrario la resistenza del motore e minore ..l'AUTOROTAZIONE IN QUESTO CASO NON CENTRA NULLA GIUSTO?
ora mi chiedo:
1)BISOGNA ACCOSTARE MOLTO IL PIGNONE ALLA CORONA PER AVERE UNA CORONA CHE NON SI MUOVE NEL SENSO CONTRARIO..
2) ACCOSTARE IL PIGNONE CHIARAMENTE IL MANIERA CORRETTA MA CHE DIA MODO ALLA CORONA DI MUOVERSI + LIBERAMENTE NEL SENSO OPPOSTO?
oppure
3) NON HA RILEVANZA
QUALE DELLE 3 DOMANDE è SECONDO VOI QUELLA + GIUSTA?
Ragazzi datemi un consiglio perchè ho paura di romperlo di nuovo magari per un mio errore di montaggio..
ciao Simone. |
Io sul LOGO ho preso un foglio di carta e lo messo tra corona e pignone serrato il tutto il foglio facendolo scorrere tra la corona ed il pignone non deve rompersi ma solo zigrinarsi come l'ingranaggio.
io faccio così e non ho mai avuto problemi...
Ma perchè non ti sei preso un Zpower visto che hai dovuto rifare l'acquisto?