Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Con regolatori programmabili non elimini il taglio della batteria, danneggeresti la LIPO per troppa scarica, ma puoi impostare molte funzioni che l'esc originale non ha. Esempio io il taglio batteria CUT=OFF l'ho impostato su CUT=SOFT ma non è che riesci a volare piu' di tanto, hai sempre i secondi contati ma la potenza la toglie pian piano fino a tagliarla del tutto.
Altre funzioni sono il freno motore (che personalmente non uso), il voltaggio minimo che le celle possono raggiungere prima di attivare il CUT=SOFT, la partenza del motore SOFT-MEDIO-HARD etc.etc.
Il tutto programmabile sia con la TX che con appositi programmatori di ESC.
Ciao, Roxy
N.B. Io l'ho dovuto sostituire perchè si era bruciato. Non è necessario sostituirlo. |
Grazie per le risposte , ora sono piu' tranquillo

Il fatto è che ho la sola esperienza del DF4 che rispetto al belt è un moscerino ...di conseguenza quando le lipo stavano per teminare ..prima che si scaricassero a tal punto da non decollare piu o decollare con fatica passavano anche 2 min ...riuscivo a vedere vistosamente e progressivamente il calo di potenza ...ma mai avuto esperienze di crolli improvvisi.
Ora con un blet che pesa il doppio cambia tutto e quando l'ho visto cadere a piombo sul pavimeto mi è venuto un colpo (ho pensato si è rotto il o motore)

In pratica sto ricominciando da capo ...il df4 lo uso ancora per imparare il belt ORA come ORA lo uso solo per un po di overing di coda
CMQ imporessione positiva di scatola sta in hovering con pochissime correzioni
Ho un solo problema che una delle squadrette dei servi non è a 90 gradi (il servo di destra) ma leggermente + rientrato verso la coda ...ma cosi' com'è il piatto è in orizzontale ,...dopo vi posto le foto cosi' mi dite se devo iniziare a svitare e avvitare o lo lascio cosi' ciao e grazie