Discussione: 2.4giga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 17:22   #487 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ognuno ha le proprie priorità. Io non ho problemi ne di sovrapposizione di frequenze(anche se in passato mi hanno abbattuto un modello non ho lo spauracchio), ne ho mai avuto il minimo problema di interferenze. Ben fai tu, che invece li hai, a ncercare di risolverli nel modo che ritieni più opportuno... ci mancherebbe altro. Quello che io contesto è che una tecnologia che nel nostro settore è appena approdata non può essere fatta passare come panacea di tutti i mali e sopratutto come "superiperaffidabile", perchè i problemi li ha anche lei...
Il forum ha la sua maggiore utilità proprio in questi casi. Invece di badare ognuno al proprio piccolo mondo, permette di confrontare opinioni ed esperienze con un numero molto ampio di aeromodellisti.
Io riporto la mia, tu la tua, altri la loro e coloro che leggono fanno propria quella che aderisce meglio al loro caso...
Concordo. Nulla da eccepire.
Oltre un'anno fà, quando Jim Drew iniziò il Thread (RCGroups) sulla XPS, seguii tutti i post il progredire dell'operazione.
Ora, pur restando il sistema che preferisco, grazie ai dibattiti succedutisi qui ed il altri Forums ho procrastinato l'acquisto della nuova tecnologia, peraltro non ancora autorizzata, proprio per le incertezze sull'affidabilità, in primis, appunto, su XPS e, poi, su Spektrum (Futaba mi pare un passetto avanti agli altri).
In fondo, non avendo mai avuto problemi col "tradizionale" (interferenze, incidenti, problemi di frequenze), posso andare tranquillamente avanti con la mia mc24, sicurissima e affidabilissima.
Non metto in dubbio il notevole aumento della sicurezza che il 2.4 Giga conferisce sulla gestione delle frequenze, su questo "non ci piove".
Ma ......., Marco, dimmi anche tu, da quanti anni il nostro numeroso gruppo (La Fenice) funziona correttamente senza presentare problemi proprio sulla sicurezza e gestione delle frequenze?
Quindi ...........
Quando XPS sarà completamente affidabile mi adeguerò ben volentieri alla 2.4 Giga, ben conscio dei miglioramenti che introduce relativamente alla sicurezza.
Ma si parla (e si parlava) anche della 900 MHz ...................(c'è ancora troppa confusione ....).
Vedremo, se son rose fioriranno .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando