27 febbraio 08, 13:58
|
#6 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin I lavori continuano 
Altri consigli:
- l'elettronica la montata prima che attacco tutto? io ho lasciato aperto il fondo del modello per mettere servi, batteria, esc e rinvii. Poi l'ho ricoperto con termoretraibile a setup terminato
- le semi-ali è meglio rivestirle con oracover prima di unirle? no, prima uniscile e poi ricoprile.. Ma non fissarle alla fusoliera prima di averle ricopperte
- consigli per attacco montanti alari? Per i due centrali ti conviene ancorarli a delle ordinate a sandwich fatte da 3 sagome di balsa da 1,5 incollate tra loro con epossidica. Il supporto sarà una forcella di compensato da 1,5 da incastrare ala doppia centina centrale. Per i montanti alari invece io ho messo un pernetto di bambù (spiedino) passante nella fusoliera e due altri pernetti inseriti nelle centine alari raddoppiate, dopo di che ho fissato il montante vero e prioprio (sempre in bambù) con un pezzetto di tubo termoretaribile, quello che si usa per le spinette elettriche. Stasera posto delle foto dei particolari, per chiarire meglio il pensiero
- il supporto del motore lo faccio con compensato da 3mm? da uno, al massimo 1,5 mm. 3 son davvero troppi. troppissimi!
P.S. Avrei intenzione di rivestire l'aereo con oracover trasparente, ma prima vorrei coprire le ali con un foglio di balsa (0.8 mm). Posso farlo? Io direi proprio di no, troppo peso! al massimo potevi fare un delta box davanti, ma sarebbe stato meglio pensarci prima, ora è tardi | Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin 
2 semi ali= 9g
2 parti fusoliera=4g
Totale 13g
Ci siamo, o sono pesante? Direi che ci siamo, anche se non ho pesato e parti prima della ricopertura. | .............
|
| |