Citazione:
Originalmente inviato da merengue Secondo me questo discorso non è discriminante, in pratica non ha nessun valore tecnico.. si possono fare personali supposizioni, ma non basare il motivo del funzionare o meno su questo. 
Potrebbero essere anche du LEOCORNI wi-fi e funzionare benissimo o non funzionare... loro mica lo sanno cosa sono  e noi non siamo certo razzisti al silicio.. |
sono d'accordo. Infatti i sistemi 2,4ghz funzionano tutti. Anche quello "Assan" di united hobbies
Il problema è l'affidabilità e l'assenza di bug.
Io continua a ritenere più affidabile un chip/sistema sviluppato appositamente per l'utilizzo a cui viene destinato (e quindi testato in quel campo, con determinati valori di QOS di rete, determinati valori accettabili di errori per quell'utilizzo etc) piuttosto ad un chip/sistema nato per un utilizzo completamente diverso e riadattato.
Per capirci... se un modem wifi per 1 secondo perde la comunicazione, non muore nessuno, il modem non riceve il controllo d'errore e rimanda i pacchetti persi.
Se la stessa cosa succede su un modello...
E' ovvio invece che chi progetta da zero un chip/sistema per utilizzo finale su un modello RC che può anche ammazzare qualcuno, farà di tutto affinche questo non accada
Spero sia riuscito a spiegare il "perchè" della
mia preferenza per Futaba rispetto ad XPS (che ripeto, in queanto a prestazioni "teoriche" ritengo il migliore) e spektrum (nato per le macchine.. dove al massimo vai fuori pista se ti molla la ricevente...)