Dopo la positivissima esperienza con il firebird, che ora, vista l'ora e scusate il gioco di parole, ronfa sornione nel mio laboratorio, che acchittato con il 2W e 4 celle schizza a velocità stratosferiche, penso che sia giunto il momento di passare a provare i modelli che a ROOOOOBERRRRRTOOOOOO (alias electronicfly-rc) sono praticamente arrivati, cioè i modelli flyfly.
Io credo che mi accatterò il coso buffo a delta (
Electronicfly-rc - Home page), che a voi fà tanto cagare, ma che ha me piace perchè sembra uscito, pari-pari, da un lungometraggio di Lukassiana memoria e inoltre mi pare abbia delle geometrie, tutto sommato, ancora umane e poco critiche un pò come il firebird.
Certamente mi pare di capire che presenta soluzioni aerodinamicamente meno grezze e che, pur restando "facile" nella gestione lancio/decollo, possa essere capace di una maggior velocità.
Poi mi sento pure un pò in colpa per gli svariati metri cubi di polistirolo per ventole che gli abbiamo fatto pigliare (anche se QUALCUNALTRO che fà il moderatore è ben più COLPEVOLE di me e quindi si dovrebbe far carico di spacciargli stì modellozzi).
La mia idea e di eliminare la ventola da 90 e buttarci su senza tanti complimenti, un pò come il toro fà con la mucca, la Het "arredata" con il 2W e 4 celle lipo SERIE (roooberrrrrrtoooo) da 25C veri e garantiti (incrocio delle dita e doppio bacio sulle stesse con affermazione:"giurin giurello!!").
Il programma che il buon infame ha postato tempo addietro, mi avvisa, cordialmente, che siffatto settaggio, ben fuori dalle specifiche del motore machisenefrega tuttattaccato tanto il 2W è fatto con qualche strana lega indistruttibile proveniente da chissà che pianeta, mi dovrebbe ammollare sù ben 1250/1350 grammi di spinta con circa 63/68 A di consumo.
Che cosa ne pensate?
Il buon Raffaele parlava di Comete e io non posso proprio esimermi dal seguire la sua scia ghiacciata....